Il Consorzio

Da giugno 2012,

18 aziende con pluriennale esperienza nel settore ittico, hanno dato vita al consorzio CO.M.IT. con l’obiettivo di collaborare al progetto di gestione, sviluppo e rilancio dell’unica struttura regionale per la vendita all’ingrosso dei prodotti ittici.

Fresco, pescato, di allevamento, congelato, surgelato, conservato, trasformato/lavorato, secco/salato/affumicato: il Mercato all’Ingrosso di Torino assicura la disponibilità di un’ampia gamma di prodotti ittici e la più vasta tipologia di pesci freschi tra quelli commercializzati in tutti i mercati europei. Le forniture di prodotti ittici sono garantite costantemente.

Quotidianamente, prima dell’immissione in vendita, i prodotti sono soggetti ad accurati controlli di tipo igienico sanitario dagli OSA (operatori del settore alimentare), applicando le procedure pianificate dai loro Manuali interni di Corretta Prassi Igienica, redatti secondo il metodo HACCP e in linea con i regolamenti comunitari e nazionali vigenti. La corretta applicazione delle procedure pianificate è validata dalla supervisione delle autorità di controllo sanitarie competenti, quali: il servizio veterinario ASL TO 1, la Capitaneria di Porto, ecc. Queste figure collaborano insieme per mantenere alti i criteri di sicurezza alimentare e di qualità dei prodotti ittici offerti, con l’obiettivo finale di tutelare la salute del consumatore.

All’interno della struttura, oltre ad un ampio parcheggio sono presenti altri servizi: bar, sala ristoro, saletta riunioni, sala conferenze, azienda produttrice di ghiaccio, facchinaggio.

Il Mercato è aperto al pubblico il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 9.30 (accessibile agli invalidi anche senza accompagnatore).

Documenti societari


Dati societari

CONSORZIO MERCATO ITTICO TORINO
CO.M.IT TORINO
Corso Ferrara, 46 – 10151 Torino
cod. fiscale e partita IVA: 10490740015
Reg. Imprese Torino n. 10490740015
R.E.A. Torino n. 485832

Telefono e posta elettronica

Tel.: +39.011.7632285
Fax: +39.011.7632285
Posta elettronica istituzionale:
amministrazione@mercatoitticotorino.it
Posta elettronica certificata:
consorziocomit@legalmail.it

Articolazione degli uffici, telefono e posta elettronica

AMMINISTRATORE DELEGATO

Dott. Francesco Bafunno

Collaboratori esterni
QUALITA’ E SICUREZZA ALIMENTARE
Dott.ssa Giulia Lancione

R.S.P.P. - SICUREZZA PARTI COMUNI
Ing. Maurizio Fenocchio